CONCORSO DI ARTI PLASTICHE - FRANCIA Scadenza: 15 dicembre 2012
Il premio di una Fondazione francese è dedicato alla creazione di opere di arti plastiche sul tema dell’acqua; lo scopo della Fondazione è offrire ogni anno una piattaforma che permetta ad artisti ancora non conosciuti di svelare il loro talento.
Questo concorso è aperto a candidati di tutte le nazionalità ed età nelle seguenti sei discipline relative alle Arti Plastiche: pittura, disegno, scultura, installazione, fotografia e video. Nelle categorie scultura e installazione, gli artisti hanno la possibilità di presentare opere esistenti oppure progetti.
Per le altre quattro discipline, possono essere presentati soltanto lavori esistenti.
Ogni anno, la Fondazione dedica a questo premio un bilancio massimo di 300.000 eu diviso in due parti:
- 150.000 eu per l'acquisizione di sette lavori, di cui sei saranno i lavori vincitori in ognuna delle sei discipline (gli artisti vincitori ricevono ognuno 20.000eu per l'acquisizione del loro lavoro).
Inoltre un lavoro sarà premiato come vincitore assoluto (l'artista riceverà 30.000eu per l'acquisizione del suo lavoro).
- 150.000 eu per la realizzazione delle opere presentate in forma di progetto.
Per gli artisti che sottopongono il loro lavoro (installazione o scultura) in forma di progetto, le candidature dovranno includere un preventivo di base per la realizzazione dell’opera (incluso trasporto ed installazione)
Questi costi saranno rimborsati dalla fondazione per un massimo di 150.000 eu.
Il concorso si concluderà con una esposizione collettiva ed una pubblicazione bilingue che presenta i vincitori ed i finalisti del premio. Ogni candidato può presentare solamente un lavoro o un progetto.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli