HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

L'ASSOCIAZIONE
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, è un ente senza scopo di lucro fondato da un gruppo di artisti di diversa estrazione e provenienza.

La sua attuale Presidenza si trova in Italia, in Via Di Terranuova N. 11 – 52025 Montevarchi (Arezzo).

AIESM, la cui attività si svolge su un piano internazionale, annovera tra i suoi membri artisti di diversa nazionalità e attualmente conta 24 Direttori e 13 Agenti nel mondo, in rappresentanza di ben 24 paesi: Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Serbia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.

Gli obiettivi dell’Associazione sono: diffondere l’Arte Contemporanea nel mondo, in particolare l’Arte Pubblica, creare una rete di collaborazione e di supporto reciproco fra i membri e avvicinare il pubblico all’Arte. La sua struttura internazionale le permette di organizzare differenti tipi di Eventi relativi all’Arte Visuale e più specificamente alla Scultura Monumentale, favorendo l’incontro tra il pubblico mondiale, gli artisti e la loro Arte.

Nell’attuazione dei suoi scopi statutari, l’Associazione fino ad oggi ha organizzato e patrocinato nel mondo 74 Simposi Internazionali di Scultura Monumentale, che hanno portato alla creazione di quasi mille sculture monumentali pubbliche, oggi permanentemente installate nelle aree urbane e nei parchi di città come San Paolo in Brasile, San Diego in California, Montreal in Canada, San José e Alajuela in Costa Rica, Città del Messico, Ecatepec, Comitan, San Luis Potosì, Tlaxcala e Toluca nel Messico, Città di Lussemburgo nel Lussemburgo, Songkhla, Chiang Mai e Ubon Ratchathani in Tailandia, Flühli in Svizzera, Rosia Montana in Romania, Portimão in Portogallo, Bardonecchia e Sauze D’oulx in Italia, Kathmandu in Nepal, Kiev in Ucraina, Santiago del Estero in Argentina, Kato Polemidia e Polistis Chrysochous in Cipro, Baroda in India, Belgrado in Serbia, Vosges in Francia, Penza in Russia, Toronto in Canada, Damasco in Siria.
Grazie alla sua attività a livello mondiale, AIESM ha creato e continua a sviluppare il più grande museo di sculture monumentali a cielo aperto del mondo, dislocato a varie latitudini e in contesti sociali e culturali diversi. Questo è il nostro più importante risultato.

In ogni Evento che AIESM organizza, le comunità ospitanti ricevono in dono Opere D’Arte che divengono loro permanente patrimonio artistico. Crediamo fermamente che l’Arte Pubblica possa contribuire ad avvicinare la gente ai linguaggi dell’Arte Moderna e Contemporanea, inserendola nella vita quotidiana, sia per rendere il confronto più ravvicinato e attuabile, sia per favorire lo sviluppo del senso critico e del gusto estetico.

In ogni Evento che AIESM promuove, il coinvolgimento del tessuto sociale è un punto fermo e basilare. Le nostre proposte sono ovunque strutturate in modo tale da permettere al pubblico di assistere alla creazione delle opere e consentire il dialogo con gli artisti.
Inoltre coinvolgiamo gli studenti universitari nelle fasi di realizzazione dei progetti affinché possano vivere un’esperienza di contatto diretto con artisti professionisti di diversi paesi e partecipare alla creazione delle opere.

Attraverso l’Arte portiamo a ogni latitudine e a ogni popolo del pianeta spirito, cuore, coscienza e confronto pacifico.
Bettino Francini
Presidente e amministratore
Florence Hoffmann
pubbliche relazioni per l’Europa meeting, conferenze, scambi culturali, divulgazione
Stefanie Krome
ricerca informazioni su residenza d’artista, eventuale prima accoglienza per scultori in visita
     

Lele Trabb
pubbliche relazioni per il Sudamerica, meeting, conferenze, scambi culturali, divulgazione

Carles Marco
curatore artistico per eventi e manifestazioni (mostre, esposizioni, performance, land art, installazioni, fotografia...)
Lucia Badii
segreteria tesoreria
     
   

Thierry Lauwers
Consulente artistico alla realizzazione pratica e logistica degli spazi, luoghi e ambienti che ospiteranno un sito artistico.

   
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS