RESIDENZA PER ARTISTI – CANADA Scadenza; 15 novembre 2012
Il centro di residenza è un luogo di produzione e di diffusione dell'arte contemporanea il cui obiettivo primario è di offrire attraverso il programma di residenza un sostegno tecnico e un contesto formativo agli artisti coinvolti nel processo di ricerca /creazione
Tre sono gli appuntamenti di residenza, di otto settimane, offerte durante l’anno: primavera, estate ed autunno. Queste sono occasioni uniche per gli artisti per uscire dalla loro quotidianità e intraprendere un progetto di ricerca in un ambiente diverso, stimolante, vibrante, caratterizzato dalla forte impronta rurale, da una calorosa accoglienza, dall'attenzione verso le singole necessità, dall'abbondanza di risorse, dalla qualità dell'assistenza tecnica e logistica, dalla ricchezza degli scambi con gli atri partecipanti delle diverse parti del mondo.
La residenza si tiene in una città del Canada posta tra Québec e Montréal.
Gli artisti ricevono un compenso di 1.122usd, alloggio gratuito per il periodo di otto-settimane della loro residenza. Inoltre gli artisti avranno a loro disposizione uno studio individuale, un laboratorio di falegnameria, i vari attrezzi principalmente per legno - ma anche per metallo e pietra, assistenza tecnica e logistica, e alcune strumentazioni informatiche… ed una bicicletta. Gli artisti condivideranno una casa comune.
Periodi di residenza: Primavera: 29 aprile – 21 giugno 2013
Estate: 8 luglio – 30 agosto 2013
Autunno: 9 settembre – 1 novembre 2013
Entra nella sezione Concorsi Dettagli