PREMIO PER LE ARTI GRANDI - ARGENTINA Scadenza: 1 novembre 2012
Un Centro per le Arti in Argentina ha come obiettivo di dare spazio alle espressioni più avanzate dell'arte contemporanea attraverso un programma di esposizioni con una forte identità interdisciplinare.
Questa edizione del Premio è destinata a progetti legati al luogo di destinazione, concepiti per lo spazio fisico e simbolico della nuova sala di esposizione.
Si ricercano progetti inediti per le diverse aeree artistiche oppure progetti interdisciplinari che mettano in luce una riflessione sullo spazio del Centro che rappresentino una risposta diretta allo stesso e che lo occupino in maniera significativa.
Questo Premio è un'opportunità per produrre opere di grandi dimensioni, ma il volume o la proporzione non sono precondizioni per vincere il premio.
Possono essere candidati anche lavori teatrali o performances che coinvolgano le "funzioni" dello spazio e
includano dispositivi permanenti per la performance.
Il Concorso è aperto a tutte le persone fisiche maggiore di 18 anni, che possono candidarsi con lavori individuali o collettivi, ogni artista o gruppo può candidare un solo progetto. Gli artisti che fanno parte di un team possono presentare anche un progetto individuale.
Premio
I Premi e Menzioni previsti in questo concorso sono i seguenti:
- Un premio di 25.000 usd per l'artista ed un budget massimo per produzione di 50.000 usd
- Due menzioni di 500usd ognuna per artista
Entra nella sezione Concorsi Dettagli