GRANDI FORME PER LA LIBERTA' POLONIAScadenza: 31 dicembre 2012
Una Fondazione polacca apre una chiamata per tutti gli artisti internazionali per la competizione 2013. La parte principale del Festival è incentrata sulla realizzazione di tre opere da collocare dall'inizio giugno a metà ottobre 2013 nel parco cittadino lungomare. Il tema scelto per l'edizione 2013 è l'idea della libertà, intensa nel senso più ampio possibile: politica, sociale, nazionale, sessuale e ogni forma di libertà.
La competizione si svolgerà in due fasi: una prima fase porterà alla selezione di 10 artisti che saranno premiati con tre premi in denaro e 7 "menzioni". La seconda fase verranno scelti le tre migliori opere.
Requisiti delle opere: altezza minima di 4m, riconoscibile, resistente all'acqua e agli agenti climatici per almeno 4 mesi, sufficientemente robusta da essere esposta in luogo pubblico.
Il concorso è aperto a tutti gli scultori professionisti e agli scultori iscritti a scuole di arte.
PREMI
Primo premio in denaro 5000 PLN
Secondo e terzo classificato: premio in denaro 2500 PLN
7 attestati di menzioni
Potrebbero essere stabiliti altri premi
Premio giuria popolare, premio in denaro;2000 PLN
Gli artisti selezionati per l'esposizione saranno invitati a in Polonia nel Febbraio 2013, l'organizzazione si farà carico del costo del viaggio, fino a un massimo di 500PLN, vitto e alloggio
Il Budget per la realizzazione del progetto è di 30.00 PLN, tutto incluso
L'artista che autoprodurrà la sua opera verrà rimborsato con 5.000 PLN
Gli artisti, il cui lavoro sarà realizzato da altri, riceveranno un rimborso di 2000PLN
Entra nella sezione Concorsi Dettagli