OPERA D'ARTE PER SPAZIO GIOVANI – ITALIAScadenza: 12 novembre 2012
Un Comune del Nord Italia ha indetto un bando per ricercare un'opera che rifletta i valori della gioventù. L'opera d'arte sarà inserita in uno spazio dedicato all'aggregazione giovanile e alle attività ludiche-culturali.
L'artista può esprimersi liberamente, sia nella scelta dei materiali e dimensioni e forme espressive, fatto salvo i limiti di sicurezza e della funzionalità del luogo. Il tema è libero, tuttavia l’opera dovrà saper sintetizzare lo spirito del luogo e le caratteristiche dei suoi fruitori.
Al Concorso possono partecipare gli artisti, singolarmente o in gruppo, italiani o esteri, che abbiano domicilio in Italia.
Il sopralluogo non è obbligatorio. In ogni caso, il luogo potrà essere visitato liberamente dagli artisti, essendo l’area ove verrà realizzata l’opera d’arte esterna all'edificio.
Budget previsto per la realizzazione dell'opera vincitrice è di 18.000,00 euro, l'importo comprende ogni tipo di onere relativo alla ideazione, produzione, consegna e collocazione dell’opera artistica.
La Commissione ha deciso di corrispondere a due artisti giudicati meritevoli, l’importo onnicomprensivo di 800,00Euro a titolo di rimborso delle spese sostenute per la presentazione del bozzetto.
Entra nella sezione Concorsi Dettagli