OPERA D'ARTE PER BIBLIOTECA - IRLANDAScadenza: 5 Ottobre 2012
L'Amministrazione locale di una città irlandese invita gli artisti a iscriversi per una commissione di arte pubblica riferita alla Biblioteca e al Centro Culturale presso il parco cittadino. I candidati sono invitati a porsi in relazione al contesto geografico, all'ambiente storico e l'aspirazione culturale del Centro. L'opera sarà permanente e assimilata all'edificio.
Il lavoro sarà situato in un edificio pubblico. L'opera non dovrà ostacolare in alcun modo la circolazione e il movimento del pubblico. La sicurezza pubblica e la sicurezza dell'opera dovrebbero essere prese in considerazione con la scelta dei materiali e la progettazione. L'opera non dovrà richiedere manutenzione costosa e dovrà essere accessibile alla manutenzione. L'opera non dovrà avere parti elettriche.
La commissione è aperta a singoli o gruppi di artisti, scultori, disegnatori, ecc,
I luoghi prescelti per la collocazione si trovano sia all'interno dell'edificio sia all'esterno nel parco-
Il Budget complessivo messo a disposizione per la realizzazione dell’opera è di Euro 54.000, la cifra è inclusiva di ogni costo e spesa.
Una prima selezione porterà alla scelta di tre artisti che riceveranno Euro 1.500 per sviluppare e dettagliare meglio la loro proposta, entro un termine di 11 settimane.
Entra nella sezione Concorsi Dettagli