PREMIO INTERNAZIONALE TECNICHE DIVERSE – ITALIAScadenza: 23 Ottobre 2012 per gli artisti che vogliono candidarsi anche ai Premi Speciali "Artist in Residence"
8 Novembre 2012: chiusura iscrizione via posta (fa fede il timbro postale) e on-line
Una associazione in Italia indice la 7° Edizione di un Premio Internazionale d’Arte finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. Il bando prevede la selezione di 200 artisti nelle diverse tecniche.
Il Premio è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una o più opere anche a più sezioni
Il tema libero, sono previste cinque sezioni: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale.
Sezione pittura e fotografia dimensioni massime consentite: cm. 175 per lato. Video: durata massima 15 minuti. Performance: durata massima 10 minuti.
Per la sezione Scultura e Installazione - opere create in qualsiasi materiale organico o inorganico.
Le opere possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. Le misure massime consentite per ogni opera sono: base 4 metri, profondità 4 metri, altezza 8 metri, non ci sono limiti di peso.
Categorie di Premi:
Premi previsti in denaro
PREMIO Pittura: Euro 7.000,00
PREMIO Scultura e Installazioni: Euro 7.000,00
PREMIO Arte Fotografica: Euro 7.000,00
PREMIO Video Arte e Animazione & Performance: Euro 7.000,00
PREMIO Arte Virtuale: Euro 7.000,00
Vi sono altri premi speciali, come mostre collettive e personali e programmi di artisti in residenza.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli