HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

PROGETTI PER ALBERGO IN GHIACCIO - SVEZIA

Ingrandisci la foto
Scadenza: 1 giugno 2012
L'organizzazione invita artisti da tutto il mondo a spedire una proposta per le camere artistiche di questo Hotel in Ghiaccio.
Localizzato sopra il circolo artico nella Lapponia svedese, l’hotel è una piattaforma per l’arte effimera contemporanea. Usando solamente ghiaccio e neve come materiale, l’hotel è costruito interamente di nuovo ogni novembre e dicembre e si scioglie a fine primavera. Ogni anno artisti da tutto il globo sono selezionati per la realizzazione dell’Hotel. La conoscenza dei materiali non è un requisito richiesto; artisti di tutte le discipline sono invitati a partecipare. L’hotel ha ospitato in precedenza scultori, pittori, designers, architetti, artisti multimediali, artisti tessili ecc. Ogni artista avrà un periodo di due settimane e mezzo per realizzare la loro proposta durante novembre e dicembre 2012 (approssimativamente 7 giorni
per scolpire l’esterno e 12 giorni nella camera stessa per installazione, se il tempo lo permette).
Ci saranno due periodi di costruzione diversi, le date saranno comunicate al momento dell’accettazione. Saranno selezionate 15 squadre di artisti internazionali. La dimensione della camera è 4.5m x 6.5m, con un'altezza del tetto a volta di 3.8m. ( vedi profilo sulla pagina web). I muri ed il pavimento sono fatti di neve. Il design deve includere:
- un letto doppio 1.6m di larghezza x 2m di lunghezza con una profondità totale di 20 cm inclusa la base del letto, materasso e coperta di renna (come provvisto dal personale). Il letto sarà 50 cm sopra al pavimento, con spazio sotto il materasso per scopi di ventilazione e deposito di attrezzatura elettrica.
- Una porta di ingresso rettangolare (85cm x 240cm) dal lato della stanza opposto al letto.
- Illuminazione elettrica con luci blu e bianche che saranno fornite e installate dall’’organizzazione dietro suggerimento dell’artista.
- La Mobilia non è obbligatoria.
Le domande possono essere inoltrate da un artista individuale o una squadra di due artisti, non assistenti o aiutanti.
Come impiegato dell’Hotel, l’ artista riceverà un salario di 18,300 SEK, escluse tasse, per una camera o 24,600 SEK escluse tasse, per due camere. Dall'ammontare del salario, saranno dedotti 1,500 SEK per artista per la copertura delle spese di vitto e alloggio. Società private (con un numero per le tasse registrato o F-Skatt), riceveranno 21,200 SEK + IVA per una stanza di artista o 26,500 SEK per due stanze di artista. I residenti stranieri (non-EU) dovranno ottenere un permesso di lavoro in Svezia, che possono richiedere dopo la notificazione della loro accettazione.
L'organizzazione offrirà rimborso per le spese di viaggio come segue:
- 2,000 SEK dalla Svezia
- 4,500 SEK dall'Europa
- 8,500 SEK dall'Asia, Australia, Africa e America
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli
CONCORSI FLASH ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS