2 SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA IN PIETRA- INDIA 2013Scadenza 31 luglio 2012
Una Fondazione in India invita a presentare proposte per il suo secondo simposio di sculture che si terrà tra il primo febbraio e il tre marzo 2013 (prorogabile di una settimina nel caso in cui fosse necessario) presso il suo centro.
Saranno selezionati 16 scultori partecipanti al simposio (12 stranieri e 4 indiani). La Fondazione metterà a scelta degli scultori tipologie diverse di pietra (marmo bianco, nero e granito).
La scultura realizzata durante il simposio dovrà avere una dimensione minima di 2,5 X1X1 metro, mentre la dimensione massima è a piacere dello scultore.
Il temo è libero, ma la scultura sarà inserita all'aperto in uno scenario naturale.
La Fondazione fornirà solo alcune attrezzature di base, inclusi due assistenti tecnici per ciascun scultore, coperture individuali con quadro elettrico forniti di prolunghe e collegamenti a compressori di aria.
Gli scultori dovranno provvedere a portare le loro attrezzature speciali.
Vitto e alloggio sono a carico della Fondazione, che provvederà al rimborso del biglietto aereo in classe economica e dei trasferimenti in India effettuati via aereo o treno.
Ad ogni scultore partecipante saranno corrisposti a chiusura del simposio come onorario $ 2.500 o l'equivalente in moneta corrente indiana.
A condizione che gli scultori partecipanti non lascino il luogo prima della data di chiusura del simposio, e avrà la responsabilità del completamento della loro scultura entro il termine del simposio. La Fondazione sarà proprietaria di tutte le sculture realizzate durante il simposio.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli