FESTIVAL INTERNAZIONALE DI SCULTURA - UCRAINA Scadenza: 27 gennaio 2012
Gli artisti sono invitati a presentare proposte per il primo festival internazionale di scultura contemporanea che avrà luogo in Ucraina dal 2 giugno al 2 luglio, 2012. Il festival punta a presentare una varietà di tendenze nella scultura contemporanea sia da parte di artisti ucraini che di artisti internazionali senza limite di età. Gli artisti possono partecipare sia con sculture esistenti che con progetti di scultura da realizzare. Tutti i tipi di scultura in tutti i materiali possono prendere parte all’esposizione. Sono accettate anche le installazioni e nuove concezioni nell’ambito della scultura. Le uniche sculture che non sono accettate sono quelle che usano il fuoco, l’acqua o suono, amplificato a un volume alto.
L'evento propone agli artisti:
- un sistema di premi: verranno premiati il miglior progetto, il miglior progetto di un artista emergente, premio del Pubblico, premio dello sponsors (informazioni particolareggiate saranno annunciate il 2 febbraio 2012)
- Il numero dei visitatori questo anno aumenterà a causa del campionato UEFA EURO 2012 .
Si prevedono dunque circa 800,000 visitatori supplementari.
- Opportunità di vendere le sculture
- Sussidi per la produzione di 7 opere degli artisti selezionati. La distribuzione dei fondi sarà determinata in base ai progetti individuali. L'artista deve offrire un bilancio particolareggiato.
- Assistenza tecnica o consultiva a tutti gli artisti per quanto riguarda la logistica, installazione e lo smontaggio (da discutere individualmente)
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli