HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

CHIAMATA PER INSTALLAZIONI DI SCULTURA – TAIWAN

Ingrandisci la foto
Scadenza: 8 febbraio 2012
Artisti da tutti i paesi sono invitati a spedire una proposta per un'installazione di scultura all'aperto site-specific che sarà creata durante una residenza di 25 giorni in un piccolo villaggio rurale vicino alla costa sudoccidentale di Taiwan. Questo anno gli artisti selezionati lavoreranno con bambini in età scolastica elementare e residenti della comunità per creare installazioni di scultura di grande potenza concentrate sul tema “ Che cosa c’è per cena? " Le opere rifletteranno su problemi ambientali legati alla produzione del cibo ed enfatizzeranno le acquacolture organiche. In questa comunità l'occupazione principale degli abitanti del villaggio è il tradizionale allevamento di pesce e la produzione di vongole, gamberetti e milk fish. Le opere saranno fatte con materiali di riciclo e naturali che sono parte delle vite quotidiane dei residenti del villaggio. Le opere dovranno essere concepite per durare due anni o più. Data dell'Installazione e Residenza: Aprile 12 (arrivo degli artisti) - maggio 7, 2012 (partenza degli artisti). Date dell'Esposizione: Maggio 4, 2012 (cerimonia inaugurale), maggio 5 e 6 – Apertura delle attività del week end con gli artisti. L'esposizione rimarrà per tutto il 2012. Gli artisti selezionati riceveranno quanto segue:
- Onorario di NT50,000 (circa US$1,662.12) per creare l'opera
- Prezzo del biglietto aereo di andata e ritorno
- alloggio in una casa locale con gli altri artisti. Le case avranno una camera da letto per ogni artista ed un bagno condiviso e cucina per preparare pasti.
- Vitto
- Trasporto locale
- Aiuto spontaneo da bambini in età scolastica ed adulti della comunità per creare le opere.
- Aiuto a trovare materiali di riciclo locali e materiali naturali per la realizzazione delle opere. I Gusci di ostrica probabilmente sono il materiale più comune disponibile, ma canne di bambù, vecchie reti di pesca, bottiglie di plastica, parti di metallo e altri materiali possono anche essere disponibili. Gli Artisti dovranno usare solamente materiali naturali e di riciclo e processi che non danneggeranno l'ambiente ed incoraggeranno la sostenibilità. Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli
CONCORSI FLASH ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS