SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA - CANADA Scadenza: 10 gennaio 2012
Questo simposio internazionale di scultura avrà luogo in una città canadese, dal 2 agosto al 15 settembre 2012. Gli artisti selezionati dovranno arrivare almeno 3 giorni prima dell’inizio del simposio e rimanere fino alla fine.
L'organizzazione inviterà 6 scultori internazionali e/o nazionali o regionali, per partecipare a questo simposio che durerà sei settimane e darà luogo alla creazione di 6 grandi sculture di granito che saranno poi permanentemente installate negli spazi pubblici della città.
L'organizzazione propone agli scultori partecipanti:
a. rimborso delle spese di viaggio per un massimo di Cdn $1,900.00, (biglietto di andata e ritorno in classe economica;
b. vitto;
c. alloggio in stanze private con bagno condiviso, lavatrici e aree comuni;
d. trasporto locale;
e. onorario di Cdn $ 5,000.00.
f. 6 studenti che aiuteranno gli artisti nella realizzazione delle opere;
g. un luogo di lavoro appropriato, servizi necessari, materiali ed attrezzatura, inclusa l’ aria compressa,
acqua, allacciamento elettrico (110V 60 Hz), lame di diamante, coppe di diamante, punte da trapano, attrezzatura per il taglio, macchine pesanti per alzare le opere.
L'organizzazione offrirà blocchi di granito. La maggioranza dei blocchi è di forma irregolare. Di conseguenza, può essere difficile offrire pezzi che si adattano precisamente alle dimensioni desiderate dall'artista. Gli Artisti dovranno essere preparati ad adattare le loro proposte, e approfittare delle dimensioni e forme di pietra disponibili. Generalmente, pezzi più lunghi di 3 metri saranno troppo grandi per lo spostamento. Il peso massimo di ogni blocco individuale dovrà essere di 10 tonnellate.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli