CONCORSO DI SCULTURA IN NEVE - ITALIAScadenza: 25 ottobre 2011
Questo concorso avrà luogo in una città del Nord Italia dal 30 novembre al 4 dicembre 2011.
Saranno ammesse 10 squadre composte da 3 scultori, sulla base dei 10 migliori progetti tra quelli pervenuti alla segreteria della manifestazione. La Moda è il tema del concorso e lascia a ogni artista la possibilità di interpretare liberamente l’arte e la neve. Le dimensioni del blocco di neve sono le seguenti: larghezza 3 metri, altezza 3 metri, profondità 3 metri. I progetti potranno essere realizzati con tecniche e supporti liberi. È vietato l’uso di motoseghe e altri attrezzi elettrici, supporti, coloranti, sostegni interni. La scultura dovrà essere finita sui quattro lati. Gli artisti saranno ospitati in albergo con vitto e alloggio a totale carico dell’organizzazione, esclusi gli extra. È previsto un rimborso spese di Euro 420,00 per ogni squadra italiana, di Euro 780,00 per ogni squadra proveniente dall’Europa (sono comprese le squadre provenienti da Russia ed Ex Unione Sovietica) e di Euro 1.300,00 per ogni squadra proveniente da paesi extra-europei.
Premio della Critica: il premio ufficiale sarà assegnato da un comitato artistico costituito da rappresentanti del mondo della cultura e dell’arte. La premiazione avverrà il 4 dicembre 2011.
Premio del Pubblico, con premiazione in data da destinarsi.
Premio degli Artisti: gli scultori partecipanti voteranno la scultura più bella. La premiazione avverrà il 4 dicembre 2011.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli