CHIAMATA PER GRANDI INSTALLAZIONI – REGNO UNITO Scadenza per l’invio delle espressioni di interesse: 24 ottobre 2011
L’organizzazione di questo concorso vuole commissionare un’opera per un'esposizione provvisoria incentrata sul tema della fine della vita. Questa nuova commissione dovrà esplorare direttamente uno dei seguenti aspetti : età avanzata, invecchiamento, morte, il corpo dopo la morte o la privazione come soggetto.
L’organizzatore è una galleria d'arte contemporanea che ha sede in una ex chiesa in uno dei quartieri più vecchi del centro di Brighton.
L'organizzazione sta cercando attualmente espressioni di interesse per un'installazione di grande potenza per il suo spazio di esposizione – per il 2012 o 2013.
Le esposizioni durano normalmente per 8-10 settimane.
L'organizzazione dà il benvenuto a espressioni di interesse da parte di artisti che lavorano con la scultura, e
media fotografici e digitali (incluso quelli interattivi, pratiche basate sul video e sul suono). Il bilancio per la commissione è di £10,000(UK) ed include l’onorario dell’artista e tutti i costi di produzione e installazione dell’opera. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti che spediranno le loro espressione di interesse. La giuria selezionerà 2-4 artisti ai quali sarà richiesto di lavorare su una proposta più dettagliata per la commissione. L’organizzazione offre un’ onorario di £350 per artista, più spese di viaggio per l’elaborazione di questo progetto più dettagliato. Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli