XIV PREMIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA - SPAIN Scadenza: 25 Novembre 2011
A questo XIV Premio internazionale di scultura potranno partecipare tutti gli artisti, di qualsiasi nazionalità o residenza.
Si dovrà presenterà una sola opera originale per autore. Il tema della competizione sarà lo spopolamento rurale. Tecnica e stile delle opere sono liberi. L’opera inviata al concorso dovrà essere un modello tridimensionale ampliabile e l'autore dovrà considerare che il Premio includerà anche la sua conversione a scultura definitiva.
I modellini ampliabili non dovranno essere inferiori a 40 cm. in qualsiasi lato, né maggiori di 100 in qualsiasi lato, né pesare più di 50 Kg.
L'opera definitiva dovrà avere dimensioni comprese tra i 150 e 250 cm in altezza e dai 100 a 150 cm di larghezza massima in qualsiasi lato. Non vi sono limitazioni di peso. Le opere dovranno essere realizzate in un materiale resistente che non si deteriori all'aperto.
L'opera definitiva sarà ubicata in collaborazione col suo autore in un luogo pubblico della città organizzatrice.
Le opere selezionate saranno esposte dal 6 di dicembre 2011 al 6 di gennaio 2012.
Si concederà un premio di 8.000 euro, unico ed indivisibile nel quale sarà compreso la conversione del modello ad opera definitiva.
Il Municipio pagherà le spese di adeguamento dell'ambiente, piedistallo se fosse necessario ed installazione definitiva dell'opera. L'opera vincitrice passerà ad essere proprietà del Municipio.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli