CONCORSO PER OPERE IN CARTA – ITALIA Scadenza: 1 Dicembre 2011
Una associazione italiana bandisce il Concorso per la progettazione di opere in carta 2012. Il Concorso è finalizzato alla realizzazione di progetti in carta o affini ed è vincolato all'utilizzo predominante di questi materiali. Scopo del concorso è la promozione della carta come materia prima per gli artisti. Il Concorso prevede l'elaborazione di opere e progetti in carta ed affini derivati dal riciclo (cartone ondulato, cartone, tubi, anime, materiale di riciclo, tessuto non tessuto, etc.). I progetti dovranno prevedere l'utilizzo predominante di materiali cartacei. Si consiglia di rispettare le dimensioni massime volumetriche definite che sono almeno di 4 x 4 x 4mt. Progetti di maggiori dimensioni saranno comunque valutati. Il progetto deve rispettare il tema generale proposto dall'organizzazione che, per il 2012, è "Crisi e Rinascita".
Gli artisti prescelti saranno invitati a cura dell'organizzazione a Lucca, ed il loro alloggio e viaggio saranno pagati. Realizzeranno la struttura secondo le tempistiche previste dal loro progetto esecutivo, in un luogo fornito dall'organizzazione.
L’organizzazione offrirà inoltre:
-1 (uno) assistente per 4 (quattro) giorni - (3 per il montaggio, 1 per lo smontaggio)
-3 (tre) trasporti - con furgone Iveco daily / uno dei quali di smontaggio.
-Materiale di ferramenta e legno per un massimo di 400 (quattrocento) Euro.
-Attrezzi e ricambi per un massimo di 200 (duecento) Euro.
-Carta e cartone senza limitazioni
Le installazioni saranno esposte all'aperto per un mese, a Luglio 2012. Tra le installazioni, un solo progetto verrà dichiarato vincitore del premio, dopo votazione e riunione della giuria tecnica. Al vincitore verrà assegnata una targa ed un premio di 2.000,00 Euro.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli