COMMISSIONE PER ARTISTI – INGHILTERRA Scadenza: 30 settembre 2011
Gli Artisti sono invitati a usufruire del cantiere provvisorio, del ponteggi o altri aspetti della facciata di questo edificio di una Università in Inghilterra per realizzare un’opera d’Arte visibile dalla strada che trasformerà o animerà la facciata esterna dell'edificio in qualche modo mentre sono in opera i lavori di costruzione. L'opera non dovrà impedire lavoro di costruzione in alcun modo, e le proposte dovranno tenerlo presente. Il lavoro sarà in mostra mentre la costruzione sta avendo luogo, e potrebbe essere rimanere per un anno, anche se la durata dell'installazione sarà contrattata con gli autori.
Il calendario per la realizzazione di questo progetto è relativamente stretto. Si spera che il progetto possa iniziare immediatamente ed il lavoro sarà installato all’inizio della primavera del 2012. Gli artisti selezionati dalle espressioni di interesse ricevute saranno invitati a fare un sopralluogo in autunno 2011 prima di sottoporre una seconda, più particolareggiata proposta.
Onorario dell’artista: £7,000
Fabbricazione & costi per il materiale: fino a £4000 per spese di produzione, viaggio e alloggio. Costi aggiuntivi dovranno essere pagati dall'artista o negoziati con l’organizzazione. L’ Installazione sarà a carico dell’organizzazione.
Manutenzione: L’organizzazione si prenderà la responsabilità per la cura e la manutenzione dell’opera sul luogo.
Altre obbligazioni: gli artisti saranno incoraggiati a partecipare in altre attività come frequenti riunioni, workshop e discussioni del progetto con altri artisti e studenti.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli