SIMPOSIO DI SCULTURA IN NEVE E GHIACCIO - NORVEGIA Scadenza: 15 Agosto 2011
Scultori professionisti in neve e ghiaccio, assistenti e principianti sono invitati a partecipare in questo simposio di scultura nelle montagne della Norvegia. L'organizzazione intende realizzare un'esposizione annuale di sculture in neve e punta a divenire il centro principale per le sculture in neve e ghiaccio dell’ Europa Settentrionale. Questo anno l'organizzazione intende far realizzare almeno 10 sculture in neve e ghiaccio. Ci saranno blocchi di neve pressata pronti per essere lavorati.
(3x3x3meters, o dimensioni speciali su richiesta. I blocchi possono essere espansi in sezioni di 1,5 metri in altezza e 3 metri in lunghezza. Max 6 metri di altezza) e ghiaccio. Il simposio includerà una conferenza ogni giorno a pranzo data dagli artisti professionisti.
Si può fare domanda per partecipare in una delle 3 seguenti categorie:
1. Artisti con esperienza nel lavoro della neve e del ghiaccio. Artista principale.
(Experienced Snow/Ice Sculptors¸ Leading Artist).
Solamente artisti con esperienza nel realizzare sculture di neve o ghiaccio e capaci di insegnare a una piccola squadra di artisti dirigendola nella realizzazione di una scultura comune. Onorario di NOK 18 500, trasporto (Max NOK 4500), vitto ed alloggio. 2 assistenti. L’artista è responsabile di insegnare le abilità necessarie per realizzare la Sua idea in un lavoro di squadra, insegnare la lavorazione del materiale e l’uso delle attrezzature. L’artista dovrà tenere una conferenza sul Suo precedente lavoro in neve e ghiaccio.
2. assistenti scultori.
Assistant Snow/Ice Sculptors.
Artisti con esperienza precedente nella lavorazione della neve e del ghiaccio a cui piacerebbe imparare di più prima di realizzare un proprio progetto personale. L’artista sarà assegnato a lavorare in una squadra con uno degli artisti professionisti principali, aiutando alla realizzazione della scultura. L'organizzazione offre NOK 1500, conferenze, vitto ed alloggio..
3. Scultori in neve e ghiaccio principianti. L'organizzazione ricerca artisti con un interesse nel fare la prima esperienza di lavoro in neve o ghiaccio. L'intenzione è di aiutare i principianti a costruirsi una esperienza nella lavorazione della neve e del ghiaccio, cosi che nelle successive edizione potranno presentarsi per la realizzazione di progetti personali. L'organizzazione offre una conferenza quotidiana sul lavoro della neve e del ghiaccio, vitto ed alloggio gratis.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli