PREMIO DI ARTI PLASTICHE - SPAGNA Scadenza: 30 Settembre 2011
Una istituzione in Spagna patrocina questo Premio Internazionale Di Arti plastiche che raccoglie ed unifica la tradizione artistica e di mecenatismo di questa istituzione. Potranno partecipare a questo Concorso tutti gli artisti, di qualsiasi nazionalità o residenza. Ogni partecipante dovrà presentare un'unica opera della quale sia l’autore, in qualsiasi delle seguenti discipline: a) pittura e sue estensioni, b) scultura, c) fotografa e d) arte digitale, video, performance ed interventi artistici. Le opere presentate saranno di tema libero, inedite, originali e non presentate a nessun altro concorso, mostra, esposizione.
Le opere dovranno riunire i seguenti requisiti tecnici in funzione della loro modalità di realizzazione:
a) Pittura: cornice ammessa soltanto nella forma di un asta di legno da 2 a 3 cm di spessore.
b, Scultura: In formato libero ed in qualunque materia, purché possa trasportarsi e manipolare senza danno della sua integrità. Le opere scultorie devono essere suscettibili di essere sviluppate in spazi pubblici; la realizzazione in questo caso sarà a carico dell’organizzazione.
c) Fotografa: Tecnica, supporto e formato liberi. Non si permette vetro protettivo, ma sarà necessaria una protezione adeguata per evitare deterioramenti.
d) Arte digitale, video, performances: Si ammette qualsiasi supporto digitale che possa essere visionato e analizzato. Il Premio è dotato con la quantità di 60.000 euro, distribuiti nella seguente forma: 30.000 euro per il vincitore che godrà anche del diritto ad un'esposizione individuale, ed altri 30.000 euro per l’ acquisizione di altre opere selezionate dalla giuria. Le opere selezionate, faranno parte di una esposizione (18 Novembre - 11 Dicembre) e faranno parte di un catalogo.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli