HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI ARTI PLASTICHE - SPAGNA

Ingrandisci la foto
Scadenza: 15 Luglio 2011
L'Assessorato alla Cultura e al Turismo di un municipio in Spagna convoca la 72 Esposizione Internazionale Di Arti Plastiche. Saranno ammesse opere di pittura e scultura. Le opere di pittura avranno dimensioni minime di cm.100x81 e massime di 250 cm., in qualsiasi dimensione. Quelle di scultura non eccederanno i 2 m. di altezza.
I partecipanti potranno presentare un massimo di due opere che non siano state presentate né premiate in questo o altri concorsi. Le opere di scultura potranno essere presentate nel materiale scelto dall’autore specificando se il materiale è definitivo oppure no e nel caso lo sia, la valutazione economica dell’opera. Tutti i quadri dovranno essere presentati senza cornice, o al massimo incorniciati con un asta di legno, larga al massimo cm. 2. Con tutte le opere selezionate sarà realizzato un catalogo del concorso.
PREMI:
Pittura: L’organizzazione acquisterà l’opera dell’artista vincitore in base al prezzo stabilito dallo stesso artista fino a un valore massimo di 30.000 euro. La giuria si prenota il diritto di acquistare altre opere per la collezione pubblica del Museo Municipale, se rimangono fondi disponibili oltre al primo premio.
Scultura: non verrà assegnato nessun premio in denaro all’artista vincitore e l’opera rimarrà di sua proprietà. Il vincitore avrà a disposizione queste due opzioni:
a) Lo scultore dell'opera premiata presenterà nel termine di trenta giorni a partire dalla notificazione del premio una proposta economica per elevare l'opera a materiale definitivo e dimensioni tali da permettere la sua collocazione in pubblico all’aperto. Nel caso il preventivo sia accettato, l'opera presentata al concorso rimarrà in possesso della collezione pubblica del Museo, e quella definitiva sarà installata in uno spazio pubblico della Città.
b) Se non fosse possibile realizzare l'opera premiata in forma monumentale, e l’opera non sia stata presentata in materiale definitivo, lo scultore presenterà nel termine di trenta giorni, a partire dalla notificazione del premio, preventivo per la realizzazione dell’opera in materiale definitivo, come la sua valutazione economica per il suo acquisto.
Fondo di Acquisizione di altre opere per un totale di 115.700 Euro.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli
CONCORSI FLASH ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS