HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA - FIANDRE

Ingrandisci la foto
Scadenza: 31 ottobre 2011
Il municipio in Belgio invita artisti stranieri, scultori a inviare i loro progetti per il simposio che avrà luogo nel centro della città alla presenza di un vasto pubblico da venerdì 27 aprile (Arrivo e Cerimonia inaugurale) fino a lunedì 7 maggio (Partenza) 2012. Il materiale che dovrà essere utilizzato per scolpire è il legno e la chatarra (scarti di metallo). Il tronco di legno è di 2.30 metri di altezza ed ha un diametro di cm. 50, Gli scarti di metallo saranno intorno ai 2 metri. Possono essere usati materiali supplementari quali vernici, altri tipi di metallo etc l’organizzazione li metterà a disposizione dell’artista, ma l’artista dovrà chiaramente elencarli, con le quantità esatte in chili, litri nella proposta. L'uso della sega a motore è proibito, sarà ammesso solo l’uso della sega elettrica. L'uso di smerigliatrici e altre attrezzature elettriche è ammesso. Gli scultori porteranno i loro propri attrezzi. Elettricità a 230 V, 16 Ampere e compressore saranno forniti sul luogo di lavoro. Gli artisti che lavorano con il metallo avranno saldatrici ed elettrodi a disposizione. Un onorario di 500 Euro sarà pagato a ogni scultore che realizzerà la sua opera nei termini previsti.
I costi di viaggio in aereo saranno rimborsati per un massimo di 200 Euro per gli artisti residenti in Europa e Turchia e fino a un massimo di 500 Euro per artisti che provengono dal resto del mondo.
Non c'è un tema specifico per questo simposio. C’è solo da menzionare che la città è famosa in tutto il mondo per i suoi fiori, azalea e begonia specialmente. La giuria sarà composta da una vasta gamma di rappresentanti culturali. Probabilmente la scelta cadrà più facilmente su progetti figurativi. Vitto e alloggio saranno offerti dall’organizzazione. Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli

CONCORSI FLASH ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS