PRIMO SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA - TRANSILVANIA Scadenza: 1 giugno 2011
Un Municipio in Romania organizza il primo simposio internazionale in legno della Transilvania che si terrà dal 17 al 25 settembre 2011. Scultori professionisti e amatori, giovani artisti e studenti di Belle Arti potranno partecipare. Non c’è limite di nazionalità o età. Una giuria selezionerà tra tutte le proposte pervenute quelle di 7 artisti che parteciperanno all’evento.
Non c’è un tema prefissato per le sculture.L’opera d’arte dovrà essere realizzata utilizzando principalmente legno di quercia duro. Il tronco messo a disposizione dell’organizzazione sarà di 4 metri di lunghezza e avrà un diametro compreso tra i 40 e i 60 cm. Se gli artisti richiedono un'ulteriore quantità di legno, dovranno comunicarne le quantità esatte all’organizzazione entro la fine di giugno 2011. Colla per assemblare ulteriore legno sarà fornita dall’organizzazione.
Gli artisti avranno a disposizione quanto segue:
- Elettricità
- baracche di legno con tavoli per lavorare e panche
- Petrolio e benzina per sega a catena
- attrezzature per il sollevamento
Qualsiasi attrezzatura supplementare dovrà essere offerta dall’artista selezionato. Vitto e alloggio saranno offerti dagli organizzatori. Un onorario di 500 Euro sarà pagato ad ogni partecipante.
Gli Organizzatori rimborsarono le spese di viaggio fino a un massimo di 300 Euro dietro presentazione delle ricevute. Artisti che provengono dall’oltreoceano possono ricevere un massimo di 500 euro. I partecipanti dovranno viaggiare in aereo fino all’ Aeroporto di Budapest dove saranno attesi.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli