GARE ARTE FESTIVAL - LUSSEMBURGO Scadenza: 20 di maggio 2011
Florence Hoffmann, Direttrice di AIESM per Lussemburgo, assieme al “Groupe Animation Gare a.s.b.l.” organizzano l’11 Gare Arte Festival, con l'appoggio della Città di Lussemburgo e la National Railways Society CFL. Possono partecipare solamente artisti professionisti: 3 artisti nazionali e 3 internazionali. Questo anno la scultura dovrà essere creata a partire da un tronco di legno di quercia, dimensioni di circa 200 cm. di altezza, diametro: circa 60 cm sulla Place de Paris di Lussemburgo città dal 30 Luglio al 7 Agosto 2011. Le sculture saranno trasportate il 7 agosto dalla Place de Paris alla hall della stazione centrale dei treni dove saranno esposte fino al 1 Settembre 2011. Ogni scultore riceverà 2.000 Euro per il suo lavoro. La scultura rimane di proprietà dello scultore che può venderla o donarla agli organizzatori.
In caso l’opera non fosse venduta lo scultore può portarsela via dopo il 2 settembre. L'organizzazione non paga per le spese di questo trasporto.
Taglio, assemblaggio, finitura/textura saranno realizzati con gli attrezzi personali dell’artista. Se lo scultore lo richiede può essere noleggiata in loco una sega elettrica o a benzina.
Le spese di viaggio sono rimborsate dall’organizzazione come segue:
-i viaggi in macchina sono rimborsati sulla base di una quota che è calcolata in base al posto di provenienza. -per i viaggi in treno o aereo sono rimborsati solamente biglietti in classe economica dietro presentazione obbligatoria di ricevuta comprovante le spese sostenute. Vitto e alloggio sono pagati dall’organizzazione. Gli artisti possono portare un membro della loro famiglia se vogliono ma questa persona dovrà pagare un supplemento per una stanza doppia e pagherà i suoi pasti.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli