SIMPOSIO DI SCULTURA E INSTALLAZIONI - BELGIO Scadenza: 31 maggio 2011
Questo 7 Simposio Internazionale di integrazione in un Naturale Ambiente avrà luogo dal 22 al 28 agosto 2011 in una località del Belgio.
Questo simposio vedrà la partecipazione di trenta artisti che saranno selezionati dall’organizzazione e che sceglieranno tra lo scolpire un tronco di legno (10 persone) o lavorare a una installazione, per un periodo di 7 giorni. La partecipazione è aperta a qualsiasi artista. Il simposio si basa su una simbolica celebrazione locale: piantare l’albero di maggio che celebra l'inizio della primavera e che ha luogo ogni anno l'ultima domenica di aprile. La prima parte del progetto consiste dunque nello scolpire il tronco dell’albero di maggio.
Il tronco sarà tagliato su in dieci parti (ogni parte sarà di + / - 2 metri di altezza) e scolpito dagli artisti selezionati. La seconda parte del progetto è dedicata alle Installazioni. Gli artisti realizzeranno dunque le loro opere sul posto e non potranno portarle già realizzate. Ogni artista selezionato riceverà cibo gratis ed uno spazio nel campeggio dove potranno piazzare le loro proprie tende e sacchi a pelo. Saranno disponibili bagni in zona.
Premi:
Una giuria qualificata deciderà dell’assegnazione del primo premio di 1,250 euro per la categoria delle Installazioni.
Il pubblico deciderà dell’assegnazione di un secondo premio di 1,250 euro per la categoria della scultura in legno ed un terzo premio di 1,250 euro per la categoria delle Installazioni.
Ognuno artista selezionato lavorerà con la propria attrezzatura. Gli artisti dovranno menzionare nel proprio progetto tutto ciò di cui hanno bisogno in loco per la realizzazione della loro opera. (notare che l'elettricità sarà disponibile solamente per gli scultori in legno)
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli