INCONTRO INTERNAZIONALE DI SCULTURA - BELGIO Scadenza: 15 febbraio 2011
Questo incontro internazionale di scultura avrà luogo dal 4 al 30 agosto 2011 in un museo della Pietra in una città in Belgio.
L'organizzatore:
- Offre la pietra ("petit granit", calcarea blu) in un solo blocco di 1m3 scelto in una cava vicina. Il blocco è grezzo e non ci sono possibilità di segarlo.
- Offre alloggio nell’ostello della gioventù dal 3 al 31 agosto (5 km di distanza dal museo).
- Offre un pasto caldo gratis ogni giorno.
- Offre docce e lavabi.
- Offre un compressore, ma gli artisti devono portare la propria attrezzatura come martelli, tubi e tutti gli accessori necessari.
- Offre elettricità, acqua e attrezzatura appropriata per alzare le pietre.
- Offre un assicurazione contro gli incidenti sul lavoro.
La scultura realizzata appartiene allo scultore che comunque si impegna a non disporne fino al Giugno 2012. Le opere rimarranno in mostra al museo. Dopo il 1 giugno 2012, le opere non ritirate dai propri autori rimarranno in mostra per un periodo indeterminato. Per semplificare i problemi di trasporto, gli artisti stranieri che non potranno fare altrimenti, potranno ritirare le loro opere il 1 settembre 2011.
In caso di vendita di una scultura, l’organizzazione riceve una commissione del 10%.
Se l’organizzazione dell’evento acquista un opera, il costo della pietra fornita sarà dedotto dal prezzo di vendita. Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli