PROGETTO DI SCULTURA 2010 - NUOVA ZELANDA Scadenza: 3 febbraio 2011
Una amministrazione pubblica in Nuova Zelanda desidera commissionare un’opera scultorea permanente, unica e originale che sarà installata in una strada principale della città .
L’opera servirà a celebrare la città e la sua gente e la loro storia, riconoscendo sia la cultura Maori che quelle successive. Riconnetterà il cuore della città al mare.
Questa commissione è una delle commissioni d’Arte più significative intraprese dall’organizzazione.
Sul sito web, è possibile trovare prospetti e fotografie del luogo di installazione dell’opera.
Il processo di selezione si divide in due fasi:
Fase 1: Espressione di Interesse (EOI). Nessuna proposta è richiesta per questa fase. L’artista pagherà le spese di invio della documentazione.
Fase 2: Saranno selezionati tre artisti e ognuno riceverà NZ$5,000 per creare un progetto specifico per il luogo, che includa abbastanza dettagli per valutare i costi di produzione. Il budget totale per la realizzazione dell’opera previsto è di NZ$200,000. Questo bilancio esclude i $5000 pagati ad ognuno dei tre artisti selezionati per l’ideazione dei progetti.
Il bilancio includerà l’onorario dell’artista, I costi di viaggio, disegni, progetti esecutivi, realizzazione dell’opera e installazione e qualsiasi altra spesa annessa.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli