SIMPOSIO DI SCULTURA IN LEGNO - FINLANDIA Scadenza: 31 marzo 2011
Il simposio avrà luogo dal 27 giugno al 03 luglio 2011 in una cittadina della Finlandia.
Ogni artista realizzerà la propria opera. L’organizzazione metterà a disposizione un tronco di pino, di approssimativamente 150 cm di lunghezza e 40-50 in diametro. E’ possibile anche richiedere dimensioni diverse da queste ultime.
Tutti gli attrezzi, eccetto le seghe elettriche, dovranno essere forniti dall'artista stesso. L’organizzazione fornirà l’allacciamento elettrico a 220V, e un banco di lavoro. Il materiale principale con cui realizzare la scultura sarà il legno, se l’artista desidera integrare altro materiale dovrà essere fornito da lui medesimo.
Il soggetto della scultura è libero. Le sculture realizzate rimarranno proprietà della Associazione organizzatrice che avrà diritto a vendere la scultura finita. L'Organizzatore inviterà da 20 a 25 scultori selezionati tra tutte le proposte ricevute.
L’organizzazione offrirà vitto e alloggio agli scultori partecipanti e un rimborso delle spese di viaggio fino a un massimo di 350 Euro per artisti che vivono in Europa e 500 Euro per artisti che vivono al di fuori dell’Europa. Gli eventuali accompagnatori dovranno pagare i propri costi di permanenza.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli