CONCORSO PER UN MONUMENTO - SPAGNAScadenza: 10 Gennaio 2011
Il concorso ha per obiettivo la selezione di una proposta inedita ed originale di un monumento che rappresenti un famoso "poeta del popolo” socialmente compromesso nell’avvicinare la cultura alla gente. Potranno partecipare a questo concorso tutti gli artisti, di qualsiasi nazionalità, senza limitazione di età, residenza o nazionalità. Le proposte saranno inedite ed i partecipanti potranno presentare una sola proposta.
L’autore potrà usare per il design e l’esecuzione del monumento le tecniche ed i materiali che creda più idonei alle sue esigenze espressive, purché siano resistenti all'azione degli agenti atmosferici per garantire una maggiore durabilità del monumento, (Esempio: bronzo, rame, pietra, ferro, etc..).
Si stabiliscono dimensioni minime e massime per l'opera terminata la cui base non potrà essere inferiore a 50 x 50 cm., né superiore a 200 x 200 cm. Egualmente l'altezza minima del monumento, compresa la eventuale pedana, sarà di 180 cm.
Al primo classificato sarà aggiudicata l'esecuzione del monumento conforme per la quantità di 20.000 euro che include idea, sviluppo del progetto, esecuzione a scala reale, trasporto, materiali e collocazione definitiva nel posto assegnato.
Il monumento definitivo dovrà essere concluso il giorno 25 marzo 2011.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli