RESIDENZA PER ARTISTI – STATI UNITI Scadenza: 28 febbraio 2011
Questo è uno dei pochi programmi di residenza che esistono a livello nazionale o internazionale dove la sola missione è sostenere la creatività degli artisti. Fin dal principio, il processo di creazione di opere d’Arte è stata la priorità maggiore a questo centro di residenza, dove sia l'atmosfera che l’ambiente offrono situazioni ideali per la crescita creativa e la sperimentazione. Il Centro offre agli artisti in residenza il tempo, lo spazio ed il supporto per la creazione. Gli artisti potranno usufruire di 3 mesi di tempo di lavoro ininterrotto, auto- diretto.
Spazio: Il centro si trova in due grandi magazzini di 110,000 piedi quadrati. Ogni artista avrà a disposizione uno studio per vivere e lavorare abbastanza grande, con bagno privato ed accesso 24 ore alle infrastrutture disponibili quali laboratorio per il legno, per sculture di grandi dimensioni, spazi per le installazioni e camera oscura.
Supporto: $750 stipendio mensile.
Per il periodo di residenza gennaio 2012 - giugno 2012, la scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2011 .
I candidati accettati dovranno essere capaci di parlare e capire l’Inglese.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli