HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

CHIAMATA PER SCULTURE IN GHIACCIO E NEVE - OSLO

Ingrandisci la foto
Scadenza: 15 novembre 2010
Per il campionato del mondo di sci 2011 in Oslo, l'organizzazione di questo evento creerà un'incredibile esposizione di sculture in neve e ghiaccio sulla strada principale di Oslo; Karl Johan. L'organizzazione invita gli artisti a inviare una proposta di scultura in neve o ghiaccio utilizzando come riferimento le opere di Edvard Munch. Gli Artisti dovranno trasformare le opere bidimensionali di Munch in opere tridimensionali. L'artista dovrà interpretare le opere di Munch il più vicino possibile alla sua intenzione. L'organizzazione metterà a disposizione blocchi di neve e ghiaccio da assemblare in base al proprio progetto e da scolpire.
: neve in cubi di 3x3x3 metri, espandibili in sezioni di 1.5 metri e 3 metri. L’organizzazione vorrebbe sculture in neve di circa 4.5 metri in altezza. L’artista e la sua squadra dovranno aiutare l’organizzazione nella preparazione dei blocchi. Attualmente l'organizzazione ricerca 8-12 artisti che realizzeranno ognuno la propria opera. Si può presentare un progetto su qualsiasi opera di Edvard Munch, ma si ricerca anche una " Madonna " ed un "Grido". Se si propone un "Grido" in ghiaccio, questo potrà essere fatto su un piedistallo su cui l'osservatore può camminare e farsi fotografare, ma grande abbastanza da essere visto a distanza. L'organizzazione sta cercando anche qualcuno che si faccia carico della sfida di realizzare un ponte lungo da 9 a 15 metri con "le ragazze sul ponte" (the girls on the bridge) in ghiaccio in cima al ponte, forse con un mare blu sotto. Il pubblico dovrà poter camminare sul ponte. L'organizzazione è aperta a progetti che usano fotografie e ghiaccio. Gli artisti inizieranno a lavorare il 16 febbraio. Le sculture dovranno essere finite il 23 febbraio.
L'organizzazione offre;
- Onorario di NOK 40 000. - (che include anche il rimborso delle spese di viaggio)
- Vitto ed alloggio gratis
- 2 assistenti specializzati oppure l’artista può portare la sua squadra di fiducia. Se si porta la propria squadra, l’organizzazione può offrire un onorario di NOK 10 000 (che include il rimborso delle spese di viaggio) a ciascuno dei 2 membri della squadra, incluso vitto ed alloggio.
- Attrezzi ordinari come pale, asce, seghe a catena e così via. L’artista dovrà portare i propri attrezzi personali come necessita. Non sono disponibili in loco attrezzi per la lavorazione del ghiaccio.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli
CONCORSI FLASH ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS