CAMPIONATI MONDIALI SU GHIACCIO - ALASKA Scadenza: 22 gennaio 2011
I campionati sono aperti ad artisti qualificati che saranno accettati in base al proprio background artistico. Per scultori internazionali è prevista la possibilità di partecipazione in due eventi: Blocco singolo" Classico" e "Multi-blocco Classico", ognuno in due categorie, Realistico e
Astratto. Tutti gli eventi avranno luogo in Fairbanks, Alaska a fine febbraio e inizio marzo 2011.
Evento 1: “Blocco singolo Classico” che propone 40 spazi di scultura a squadre di uno o due membri per scolpire un blocco di ghiaccio, approssimativamente di 8'x 5'x 3' (244cm x 152cm x 91cm) in un periodo di 60 ore (2 giorni).
Evento 2: Multi-blocco Classico che propone 25 spazi di scultura a squadre di due a quattro membri. Ogni squadra scolpirà 10 blocchi di ghiaccio, ognuno approssimativamente di 6' x 4' x 3' (182cm x 121cm x 91cm), in un periodo di 132 ore (5 giorni ).
Le squadre che si qualificheranno come prima, seconda e terza riceveranno premi in denaro e medaglie. Gli artisti partecipanti pagheranno le loro spese di viaggio.
L’organizzazione offre vitto e alloggio gratuiti. Tutte le sculture realizzate rimarranno proprietà dell’organizzazione.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli