OPERE D’ARTE PER CASERMA - ITALIAScadenza: 30 ottobre 2010
Una istituzione in Italia bandisce, un concorso fra artisti per l’ideazione e la realizzazione di opere d’arte da destinare a una nuova caserma della Guardia Di Finanza.
Le opere d’arte messe a concorso sono le seguenti:
Lotto N.1
n. 1 scultura a tutto tondo in bronzo, delle dimensioni massime di cm. 1.10 x 1.10 x 250 di altezza liberamente ispirata alla figura ed al valore di un celebre finanziere a cui è dedicata la caserma. La scultura dovrà poggiare ed essere ancorata su un idoneo basamento in granito o pietra locale, fornito e collocato a spese dall'artista vincitore, di dimensioni adeguate e collocata nella zona sistemata a verde antistante la facciata. Alla realizzazione dell'opera d’arte e relativo basamento, è destinata la somma
complessiva di Euro 65.000,00 nette.
Lotto N.2
n.1 bassorilievo in bronzo, delle dimensioni di mt. 1.10 (base) x 1.80 (altezza) x cm 15 di spessore massimo, posizionato sulla parete sinistra rivestita in pietra, della porta di accesso pedonale alla Caserma.
Il soggetto a tema libero, dovrà comunque essere idoneo al contesto in cui sarà inserito, ed ispirato ai valori della Guardia di Finanza. Alla realizzazione dell'opera d’arte è destinata la somma complessiva di Euro 35.000,00 nette
Lotto N.3
n.3 opere dipinte a olio su tela, debitamente incorniciate, delle dimensioni di circa mt. 1.50 (base) x 1.20 (altezza) cadauna, da collocarsi negli uffici e/o aree comuni dell’edificio. Il soggetto dovrà ispirarsi ai valori e simboli della Guardia di Finanza. Alla realizzazione di ciascuna opera d’arte è destinata la somma complessiva di Euro 8.000,00 nette.
Lotto N.4
n.6 opere dipinte a olio su tela, debitamente incorniciate, delle dimensioni di circa mt. 1.00 (base) x 0.70 (altezza) cadauna, da collocarsi negli uffici e aree comuni dell'edificio. Il soggetto di tutte le sei opere dovrà ispirarsi ai luoghi ed alla natura della Valle d'Aosta dove opera la Guardia di Finanza. Alla realizzazione di ciascuna opera d’arte è destinata la somma complessiva di Euro 5.000,00 nette.
Lotto N.5
n.10 incisioni o litografie, debitamente incorniciate, numerate e firmate con tiratura limitata a max 50 esemplari, su foglio di dimensioni di mt 0.50 x 0.70 cadauno, da collocarsi negli uffici e aree comuni degli uffici. Il soggetto dovrà rappresentare il territorio e/o elementi della natura della Valle d'Aosta. Alla realizzazione di ciascuna di queste opere è destinata la somma complessiva di Euro 500,00 nette.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli