CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCULTURA IN NEVE - CANADA Scadenza: 15 ottobre 2010
Questo concorso internazionale di scultura in neve si terrà dal 10 al 13 Febbraio 2011 in una città del Canada.
Ogni squadra avrà a disposizione un blocco cilindrico di neve compattata che misura approssimativamente 3.6 metri di diametro e 3.6 metri di altezza. E’ richiesto di utilizzare il volume del blocco al massimo. Comunque il lavoro finito non deve eccedere il volume iniziale. La scultura deve essere realizzata a tutto tondo e non in bassorilievo. La Neve è l'unico materiale permesso. E’ proibito l’uso di coloranti e di acqua. L’organizzazione fornirà ad ogni squadra pale, una scala e ponteggio. Tutti gli scultori devono portare i loro propri attrezzi per il lavoro.
E’ proibito l'uso di attrezzatura elettrica, fiamma, apparecchiatura idraulica o meccanica (ex. la sega a catena).
Il comitato offrirà alloggio per ogni squadra (3 persone): una stanza per squadra e tutti i pasti ad eccezione della colazione.
L’organizzazione offrirà anche un servizio navetta dagli aeroporti di Montreal e Quebec fino alla città dove si tiene l’evento.
Rimborso delle spese di viaggio:
Per gli scultori dal nord l'America, il comitato rimborserà una somma di $900 CDN per squadra ($300 CDN per scultore).
Per gli scultori che vengono da fuori il continente americano, il comitato rimborserà una somma di $1,500 CDN ($500 CDN per scultore).
Premio: Un premio in contanti di $1,000 CDN sarà offerto alla squadra vincitrice domenica, 13 febbraio 2011 alla cerimonia finale.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli