AIESM ESPOSIZIONE PER IL BICENTENARIO IN MESSICO. Mostra permanente retrospettiva su 19 anni continui di realizzazioni scultoree internazionali in Messico, più nello specifico, in Tultepec, municipio dello stato del Messico situato nell'area metropolitana, a poco più di 40 chilometri della capitale messicana. L’esposizione si trova nel Parco Bicentenario ubicato in Metepec, Stato del Messico, Capitale di questa entità federativa. Il parco è stato recentemente inaugurato dal governatore dello Stato del Messico, Lic. Enrique Peña Nieto, nella cornice delle festività per il bicentenario dell'indipendenza messicana e centenario della rivoluzione,
L’esposizione egualmente è una dimostrazione fisica degli obiettivi principali dell'AIESM, tra i quali la realizzazione del museo di scultura pubblica più grande del mondo.
L’esposizione è organizzata da Miguel Hernández Urbán, AIESM Direttore per il Messico e Direttore del simposio con sede in Tultepec che ha luogo ogni anno nei primi giorni di primavera e che riunisce più di 100 opere di scultori di prestigio internazionale di diverse latitudini del Mondo. Convergono in questa mostra, paesi ed autori come:
ARGENTINA: Eduardo Waxemberg, Rodolfo Soria
GERMANIA: Franz Spath, Stefanie Krome
AUSTRALIA: Birgit Grapentin
BELGIO: Paty Sonville
BRASILE: Paco di Ribes
BOLIVIA: Ted Carrasco
CANADA: Roger Lapalme, André Domon, Piere Tessier, Jules Lasalle
CINA: Li Xiu Quin
CROAZIA: Ante Marinovic
COREA: Shim Yung Soo, Won Lee
CUBA: Miguel Valdéz, Tomás Lara, José Villa
ECUADOR: Jesús Cobo
STATI UNITI: Jack Winner, Hanna Jurban
FRANCIA: Vincent di Vincenso, Alber De Matteis, Leonard Rachita
GIAPPONE: Akira Yamamoto, Hiroyoshi Okomura
GRAN BRETAGNA: Michael Lyons
GRECIA: Ares Demertzis
INDIA: Robin David, Viod Patel, Adwaita gadnayak. Bupage, Janak Jankar.
ITALIA: Bettino Francini, Diana Manni, María Grazia Collini
LUSSEMBURGO: Florance Hoffman.
MESSICO: Miguel Hernández Urban, Pedro Martínez Osorio, Ernesto Mallard, Luis Eduardo Rea, Jorge de Santiago, Jonatha Solano, Abel Ramírez, Tita Berkman. Rafael Villar, David M. Bucio, Carlos Monge, Esther Gilbert, Luís Aguilar, Roberto Rosique, Mario Vazquez, Erica Blancas.
NEPAL: Om Khattri
PORTOGALLO: Arlindo Arez
RUSSIA: Oleg Slepov
TAILANDIA: Saravudth Duangjumpa, Peerapong
TURCHIA: Kemal Tufan
VENEZUELA: Ramón Morales Rossi