SECONDO INCONTRO DI SCULTORI - ARGENTINA Scadenza: 15 Ottobre 2010
Una Municipalità in Argentina organizza il suo secondo incontro di scultori a livello nazionale ed Internazionale dal 14 al 22 Novembre 2010. L’incontro è aperto a qualsiasi artista plastico a livello Nazionale ed Internazionale. Un giuria selezionerà gli artisti partecipanti in base alle proposte ricevute. Il tema con cui dovranno confrontarsi gli artisti è: "Anno Bicentenario" "Sincretismo Culturale". L’organizzazione fornirà il seguente materiale per la realizzazione delle sculture:
- Tronchi di legno duro (Carrubo) Lapacho o simile. Dimensioni: metri 1,50 di lunghezza x 0,50 di diametro approssimativamente.
- Blocchi di Marmo. Dimensioni: metri 1 x 0,50 x 0,50
- Scarti di ferro e metallo
L'artista selezionato dovrà portare con sé tutta l’attrezzatura per la realizzazione dell’opera. L'alloggio ed il cibo unicamente per l’artista partecipante saranno offerti dall’organizzazione.
Le spese di viaggio fino al luogo dell’incontro saranno, invece, a carico degli artisti.
Gli artisti partecipanti riceveranno:
Artisti Nazionali: $1500 pesos argentini in qualità di acquisizione dell’ opera.
Artisti Stranieri: $2000 pesos argentini in qualità di acquisizione dell’opera.
Le opere realizzate da ogni artista rimarranno di proprietà dell'organizzazione e faranno parte del Patrimonio Culturale esistente nella Città.
Ogni artista convocato dovrà portare con sé per lo sviluppo dell'evento, un'opera in piccolo formato, per la realizzazione di una mostra. Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli