SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA – SVIZZERA Scadenza: 1 ottobre 2010
Questo Simposio Internazionale di scultura avrà luogo nel cortile di un castello in Svizzera dall’08 al 19 giugno 2011. Artisti svizzeri e stranieri sono benvenuti a partecipare al simposio. Non c'è quota di registrazione. L'organizzazione offre vitto ed alloggio per i partecipanti, a costi bassi.
L'organizzazione mette a disposizione degli artisti il materiale di base per la realizzazione delle opere (blocco di pietra: cm. 50 x 50 x 50 c., da 200 a 300 kg / legno : cm. 100 di lunghezza x 50 cm. di diametro ), una base per lavorare, una tenda di 3m x 3m. I partecipanti usano i loro propri attrezzi.
Tutto il lavoro è fatto da mano. Gli scultori hanno l'opportunità di portare due dei loro lavori (max. 50 kg) o 4 piccoli pezzi (max. 15x15x15 cm) e metterli in mostra nel recinto del castello con possibilità di vendita. L’organizzazione trattiene il 20% sul prezzo di vendita.
Anche le sculture realizzare durante il simposio sono messe in vendita alla fine del simposio e anche in questo caso l’organizzazione trattiene il 20% del prezzo di vendita.
Una giuria giudicherà i lavori e distribuirà i premi (l'ammontare non è specificato).
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli