OPERE PER CASERME DEL CORPO FORESTALE – ITALIAScadenza: 05 Ottobre 2010
Una istituzione in Italia bandisce, un concorso per l’ordinazione di opere artistiche da ubicare presso varie caserme del Corpo Forestale dello Stato.
Al concorso possono partecipare artisti aventi residenza in Italia o in qualunque Stato estero, purchè eleggano domicilio in Italia
Opere a concorso:
Opera n.1
Bassorilievo in pietra con inserimento di mosaico; l’opera dovrà avere le dimensioni di 2,00ml di base e 1,00
ml di altezza e dovrà essere realizzata fuori opera e montata su apposito piedistallo in metallo. Il significato simbolico da attribuire all’opera dovrà richiamare l’attività propria del Corpo Forestale dello Stato.
Il compenso complessivo è di Euro 20.200,00.
Opera n.2
Una opera pittorica da realizzarsi ad olio ed a tema libero delle dimensioni di 0,80 ml di base e 0,60 ml di altezza. Il tema è libero. Il compenso complessivo è di Euro 1.500,00.
Opera n.3
Bassorilievo in ceramica a terzo fuoco. L’opera dovrà avere le dimensioni di 3,40 ml di base e 1,50 ml di altezza e dovrà essere completata di idonea cornice, realizzata fuori opera ed ancorata a parete con idonei tasselli. Il significato simbolico da attribuire all’opera dovrà richiamare l’attività propria del Corpo Forestale dello Stato. Il compenso complessivo è di Euro 25.400,00.
Opera n.4
Due opere pittoriche da realizzarsi ad olio ed a tema libero delle dimensioni di1,00 ml di base e 1,00 di altezza. Il tema è libero e le opere saranno aggiudicate congiuntamente.
Il compenso complessivo è di Euro 5.000,00.
Opera n.5
Due opere in mosaico. Ciascuna delle due opere dovrà avere le dimensioni di 1,00 ml di base e 1,20 ml di altezza comprensive delle eventuali cornici. Il significato simbolico da attribuire alle opere dovrà richiamare l’attività propria del Corpo Forestale dello Stato; le opere saranno aggiudicate congiuntamente e viene, pertanto, richiesto una continuità di linguaggio espressivo sia nell’interpretazione del tema che nella tecnica di lavorazione. Il compenso complessivo è di Euro 14.000,00.
I concorrenti interessati alla realizzazione dei bassorilievi e delle opere a mosaico dovranno effettuare obbligatoriamente un sopralluogo presso i luoghi a cui dette opere sono destinate. Nella prima fase del concorso non è necessario inviare una proposta concreta, ma soltanto documentazione riguardo al lavoro precedentemente realizzato. La giuria per ogni opera in concorso, selezionerà fra i concorrenti un numero di artisti (o gruppi di artisti) non superiore a 6 e non inferiore a 3, che verranno invitati a presentare un bozzetto, ovvero l’opera al vero. Nella seconda fase, la medesima Commissione sceglierà un vincitore per ogni opera in concorso. Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli