SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA - REPUBBLICA CECA Scadenza: 31 dicembre 2010
Questo Simposio Internazionale di scultura si tiene ogni anno sempre a luglio in una cittadina della Repubblica Ceca. Ci si può accordare con la segreteria sul tempo di lavoro, se non fosse sufficiente quello indicato. Il materiale da scolpire è un tipo locale di arenaria. Il blocco di pietra da due a tre metri cubi sarà scelto dai partecipanti in alcune cave dei dintorni. Qualsiasi desiderio speciale, riguardo alla forma del blocco dovrebbe essere annunciato agli organizzatori in anticipo.
Il posto di lavoro è situato vicino la città, in un piccola cava abbandonata, circondata dai boschi. Il luogo di lavoro è dotato di un magazzino per gli attrezzi e di una casa in legno dove si può cucinare, mangiare, rilassarsi ecc.
Le opere realizzate durante il simposio rimarranno di proprietà della città. L’organizzazione fornisce l’attrezzatura per lavorare, elettricità e compressore, gru, cricchi, autocarri, macchina per trasporto personale alla cava, manodopera ausiliare.
I partecipanti alloggiano in un piccolo hotel nella città. Ogni partecipante al simposio riceverà un’ onorario di 20.000 corone (approssimativamente 850 Euro). Il Simposio offre l’alloggio ai partecipanti inclusa la colazione. Le spese di viaggio e il cibo ( esclusa la colazione) sono pagati dai partecipanti. Serate, discussioni, escursioni culturali e altri eventi hanno luogo durante il Simposio.
Per notizie dettagliate su come partecipare ( documentazione richiesta e recapiti),
Entra nella sezione Concorsi Dettagli