RESIDENZA D'ARTISTA INVERNO/PRIMAVERA 2017 - INDIAScadenza: 1 dicembre 2016
Programma di residenza Artistica di 90 giorni che avrà inizio il 20 gennaio 2017 e si concluderà il 19 aprile 2017. Saranno selezionati 10 partecipanti internazionali - artisti visivi - con curiosità e creatività e l'anima nomade.
Il Programma si articola in due fasi - una è la fase di laboratorio, e la seconda è la fase al campo base della residenza in cui gli artisti possono lavorare individualmente.
Il workshop di residenza offre tre tipi di lavori artigianali agli artisti in modo da ottenere esperienza: uno è l’artigianato dei popoli indigeni, uno è l'antico mestiere del India e l'ultimo è assimilato alla cultura dell’artigianato oggigiorno.
I partecipanti dei workshop possono non solo imparare il mestiere o la tecnica, ma saranno anche i benvenuti per la collaborazione artistica con gli artigiani locali per essere coinvolti in progetti insieme o creare un corpo di opere d'arte insieme. Questo tipo di collaborazione creativa èl’essenza dei programmi, su cui si snoda il punto di passaggio tra l'antico e il nuovo.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli