PREMIO D'ARTE - ITALIAScadenza: 15 aprile 2016
Premio d'Arte istituito con l'obiettivo di sostenere i giovani artisti e i talenti emergenti e di ampliare, con nuove opere, la collezione di sculture di un Parco d'Arte.
Il bando di concorso offre la possibilità a 10-15 giovani artisti, under 45, di essere selezionati e di poter esporre la propria opera all'interno di una mostra collettiva dall'11 giugno al 30 settembre.
A conclusione della mostra, in occasione del finissage, verrà decretata l'opera vincitrice selezionata tra quelle esposte.
Premio
La scultura entrerà a far parte della collezione permanente del Parco e all'artista verrà corrisposto un compenso di 8.000 euro. Inoltre, come ulteriore incentivo ai giovani partecipanti, saranno garantiti rimborsi a forfait per le spese di trasporto, stabiliti in base a determinate fasce chilometriche.
Le opere dovranno essere sculture o installazioni di medie/grandi dimensioni da esterno, con caratteristiche di durevolezza e resistenza. Le sculture dovranno raffigurare l'essere umano, in modo realistico o meno, stilizzato o particolareggiato nei dettagli, in scala e fuori scala.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli