CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCULTURA - POLONIAScadenza: 8 maggio 2016
Bando per un concorso di scultura che prevede la realizzazione di un’opera spaziale e di tre installazioni artistiche, ispirate all’ampio concetto di libertà, di alto valore artistico, che saranno collocate nei luoghi pubblici di Gdansk.
Il concorso è aperto ad ogni scultore professionista, architetto e studente di scultura e architettura, sia residenti in Polonia che all’estero. Il concorso contempla la realizzazione di installazioni permanenti (almeno 4 mesi) e temporanee.
Vitto e alloggio a carico dell’organizzazione. L’autore dell’opera permanente selezionato sarà invitato a Gdansk per un soprallugo ad Giugno 2016. Gli autori selezionati per le tre installazioni saranno invitati a Gdansk per realizzare i loro progetti da Agosto a Settembre 2016. L’organizzazione potrà farsi carico delle spese di viaggio.
PREMI
-3 premi per la migliore opera permanente: 1 posto 5000 PLN (circa 1180 EUR), 2 e 3 posto ognuno 2000 PLN (circa 470 EUR), una statuetta e diploma.
-3 premi per la migliore installazione temporanea: 1 posto 2000 PLN (circa 470 EUR), una statuetta e un diploma, 2 e 3 posto: statuetta e diploma.
Premio popolare
- Tutte le opere permanenti e le installazioni temporanee saranno votate su internet in un concorso aperto al pubblico.
-L’autore dell’opera permanente o dell’installazione temporanea più popolare riceverà il premio popolare, circa 2000 PNL (470 EUR)
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli