BANDO DI PROGETTAZIONE -FRANCIA & BELGIOScadenza: 24 dicembre 2015
La cooperazione tra due enti artistici darà luogo a 3 siti specifici tra Francia e Belgio per i quali si accettano progetti d'arte.
Artisti autorizzati a partecipare
8 candidati (o gruppi) massimo sono autorizzati a partecipare a ciascuno dei tre eventi.
L'evento è aperto a tutte le persone di età superiore ai 18 anni.
La partecipazione può essere individuale o in gruppo. I gruppi non possono consistere di più di tre partecipanti. Ogni gruppo può tuttavia essere aiutato da altri partecipanti non pagati non gestiti dall'organizzazione.
Diversi progetti (massimo 2 per ogni evento) possono essere inseriti da un singolo artista o gruppo di artisti.
Durata dell'opera:
Dopo sette giorni di residenza, l’opera rimane sul posto per altri 7 giorni. L'organizzatore, dopo l'approvazione da parte dell'artista, può scegliere di mantenere l’opera per un periodo più lungo.
Budget
Sovvenzioni con un budget artistico identico diviso in quote pari a € 1.250 per progetto selezionato e completato. L'indennità viene pagata dopo l'evento, sulla base di una fattura emessa dall'artista. Gli organizzatori si riservano il diritto sia per ridurre o annullare l'indennità se il progetto non è stato completato.
Sarà a carico degli organizzatori: pernottamento, prima colazione e pranzo dal Lunedi alla Domenica.
Selezione dei candidati
La selezione dei candidati ammessi a partecipare è fatta da un unico comitato di selezione sulla base di un file in cui il candidato presenta il progetto artistico che intende sviluppare, nel contesto della manifestazione, nonché i riferimenti (realizzazioni, corso, schizzi) che illustrano l'interesse atteso e il buon fine dei lavori.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli