CALL FOR ARTISTS – USAScadenza: 15 giugno 2015Un programma d'arte americano offre agli artisti un sostegno curatoriale e finanziario per creare nuove opere per la mostra che sarà organizzata. Gli artisti sono invitati a presentare proposte per nuovi progetti da esporre nei primi mesi del 2016. Gli artisti selezionati riceveranno un onorario di $ 250 e fino a $ 2000 a supporto della realizzazione dell’opera. Il livello di supporto alla produzione dipenderà dalla portata delle opere ammesse e dai finanziamenti disponibili.
Il programma incoraggia gli artisti e il pubblico ad esplorare le possibilità di scultura e modi molteplici in cui la scultura si sta sviluppando anche in collegamento alle altre forme di espressione.
L'organizzazione cerca proposte con nuovi punti di vista sulla scultura o con approfondimenti sulla disciplina e come può intersecarsi con altri mezzi. Le proposte saranno esaminate in base ai seguenti criteri:
- La qualità della proposta e del lavoro preliminare
- Attinenza al contesto specifico
- Fattibilità del progetto
Gli artisti sono invitati a sperimentare display e formati espositivi non convenzionali. Possono partecipare al concorso tutti gli artisti che lo desiderino indipendentemente dalla nazionalità, ma il programma non prevede rimborsi o coperture per spese di viaggio o di alloggio.
Lo staff curatoriale e un comitato di selezione condurrà un esame preliminare delle proposte. Un numero limitato di artisti saranno contattati per ulteriori informazioni. Gli artisti saranno notificati via e-mail entro l’autunno 2015.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli