PROGETTO CURATORIALE PER LA COMUNITA’ LATINO AMERICANA - BRASILEScadenza: 5 aprile 2015Un'iniziativa intergovernativa per la cooperazione culturale nel settore dei musei in tutta la comunità latinoamericana (Andorra, Argentina, Brasile, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cuba, Cile, Ecuador, Spagna, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua , Messico, Panama, Paraguay, Perù, Portogallo, Repubblica Dominicana, Uruguay e Venezuela) ha lanciato un progetto curatoriale per la comunità latino americana.
Il Programma invita le istituzioni culturali della 22 America Latina a presentare progetti espositivi realizzati in collaborazione tra due o più istituzioni di diverse nazioni e promuovendo il dialogo interculturale paesi incoraggianti.
Per partecipare, le istituzioni dovrebbero essere parte della Comunità latinoamericana, dovrebbe avere carattere educativo e culturale, e dovrebbero essere legate al governo (provinciali, regionali o nazionali), o istituzioni private non profit. I progetti devono essere presentati da un membro dell'istituzione del Comitato intergovernativo.
PREMI
Due progetti espositivi saranno premiati con il valore di US $ 40.000,00 ciascuno. I premi andranno al finanziamento totale o parziale di progetti espositivi per la circolazione di collezioni / mostre tra le istituzioni museali o per lo scambio di mostre tra le istituzioni latino-americane.
I fondi saranno trasferiti all'ente proponente in due rate:
a) Il primo per la realizzazione del progetto espositivo;
b) Il secondo per il montaggio, e se del caso, la mostra itinerante.
I fondi devono essere pienamente utilizzati nella realizzazione dei progetti selezionati.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli