ART CONTEST – ITALIAScadenza: 31 Marzo 2015Bando di concorso per la creazione di un percorso espositivo in una località italiana formato da sculture, quadri e pitture.
Partecipazione
Al contest possono partecipare artisti e creativi ambosessi di ogni nazionalità e di ogni età (purchè maggiore di anni 18), operanti nelle discipline delle arti figurative, plastiche, installazioni (multimediali, luminose, video etc.), architettura, videoarte, illustrazione, grafica d’arte, land art, arti applicate ed arti elettroniche.
Oggetto e tema del contest
Il concorso prevede la progettazione di installazioni da realizzarsi nel centro storico e nello specifico nei 6 siti di intervento individuati dall’organizzazione. Tali installazioni potranno essere eseguite in assoluta libertà stilistica e tecnica, purchè realizzate nel rispetto di quanto riportato nel presente bando.
I progetti presentati dovranno essere originali e inediti, sviluppati espressamente per il concorso in oggetto. La non conformità a tali requisiti prevede l'esclusione dal concorso o, qualora la non conformità dovesse emergere successivamente, l'annullamento - a insindacabile giudizio della commissione selezionatrice – dei riconoscimenti assegnati (con obbligo di restituzione di quanto eventualmente percepito).
Le installazioni potranno prevedere l’utilizzo di energia elettrica, che, nei limiti del possibile, sarà fornita dall’organizzazione. Pur essendo continuamente presente negli spazi adibiti alla mostra, l'organizzazione non garantisce servizio di custodia; l’organizzazione pertanto, non risponderà per eventuali danneggiamenti alle installazioni, qualunque ne sia la causa.
Realizzazione dei progetti, rimborso spese, partecipazione all’evento finale
I progetti selezionati dovranno essere realizzati in modo da corrispondere in tutto e per tutto al progetto presentato e valutato. Eventuali modifiche dovranno essere concordate con l'organizzazione; in caso contrario l’organizzazione si riserva di escludere il progetto dal concorso.
Agli autori dei progetti vincitori, sarà assegnato un rimborso forfetario di Euro 300,00 (trecento/00) per spese di viaggio, soggiorno e costi diretti sostenuti per la realizzazione dell’installazione. Tale rimborso sarà corrisposto ad installazione avvenuta. Per ogni progetto vincitore, sarà inoltre offerto un soggiorno di due notti, per due persone.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli