SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA NEL LEGNO – ITALIAScadenza: 30 Aprile 2015Un’Associazione italiana di Praso organizza un simposio di scultura in legno all'aperto a Giugno 2015.
Materiali e Attrezzatura:
Le sculture dovranno essere realizzate con i tronchi di larice che l’organizzazione mette a disposizione degli scultori (h. 1,80 m circa; Ø 50-70 cm. circa).
Ogni partecipante dovrà essere munito dei propri attrezzi di lavoro e della base di appoggio per la lavorazione della scultura. L'orario per l'uso della motosega sarà regolato dall'organizzazione, con esclusione delle prime ore del pomeriggio.
Orario di lavoro:
Il periodo di lavoro è invece fissato dalle ore 9.00 alle 12.30 il mattino e dalle 15.00 alle 19.30 il pomeriggio dei giorni dal mercoledì al sabato, per permettere al pubblico di assistere all'esecuzione delle opere. Tutte le opere nel corso della domenica rimarranno a disposizione degli artisti che intendano precedere con gli ultimi ritocchi.
La cerimonia di chiusura si svolgerà sabato ad ore 18.00 direttamente sul luogo del simposio.
Il luogo ed il materiale da scolpire saranno assegnati a mezzo sorteggio.
Sistemazione:
Le spese di vitto e alloggio sono a carico dell'Organizzazione dalle ore 8.30 di martedì 23 giugno alle ore 18 di domenica 28 giugno 2015.
Onorario:
Ad ogni artista partecipante verrà corrisposta una quota forfettaria di Euro 800,00 (ottocento/00)netti.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli