HOME
L'ASSOCIAZIONE
PROPOSTA & OBIETTIVI
RETROSPETTIVE
MANAGERS & AGENTI
MEMBRI
ISCRIVITI
CONCORSI FLASH
CONCORSI DETTAGLI
TUTTE LE ARTI
LINKS
CONTATTI
CATALOGO 2016
CATALOGO 2007
AIESM, Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale, promuove la scultura e gli scultori a livello mondiale.

PREMIO D’ARTE CONTEMPORANEA – ITALIA

Ingrandisci la foto
Scadenza: 15 Ottobre 2014

Selezioni aperte per un premio d'arte contemporanea finalizzato alla promozione degli artisti e dell’arte contemporanea e alla valorizzazione del legame tra arte e impresa. Possono partecipare tutti gli artisti, italiani e non, che operano stabilmente sul territorio italiano.

- Tema
 “L’ARTE GUARDA AVANTI”

Le opere e le categorie
L’attinenza al tema del Premio, la qualità, la ricerca e l'innovazione sono i criteri fondamentali della selezione delle Opere in concorso. L’Artista potrà presentare Opere di nuova realizzazione o già realizzate non oltre i dodici mesi antecedenti la Data di Inizio del Premio Terna 06 purché non abbiano vinto o siano risultate finalisti ad altri premi o concorsi.
 Sarà possibile iscriversi in una delle seguenti categorie:
- Fotografia digitale e tradizionale e light-box: Sono ammesse anche le contaminazioni fra pittura e tecniche sia meccaniche che digitali, dalla fotografia alle molteplici manipolazioni digitali. Vengono ammessi anche gli still da video, Polaroid e tutti i prelievi che abbiano una finalità bidimensionale. Dimensione massima consentita: 3 metri x 3 metri.
-Video della durata massima di 10min e peso massimo 30 megabyte (MB), nei formati wmv,mpeg,mp4,avi,mov,flv.
- Pittura : con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto, di dimensione massima consentita
di 3 metri x 3 metri.
- Scultura e Installazioni:
Scultura con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto, di dimensione massima consentita di 3 metri x 3 metri; Installazioni come sintesi di linguaggi e mezzi espressivi diversi, dai più tradizionali a quelli tecnologicamente più avanzati, comprendendo materiali grezzi o manipolati, elementi meccanici o elettrici, video, componenti sonore o musicali, immagini computerizzate, utilizzati singolarmente o in maniera combinata. La dimensione installativa può variare in relazione agli spazi prescelti e alle tecnologie utilizzate. Di norma, l’istallazione deve dunque essere facilmente riproposta o rimontata in spazi espositivi differenti (entro una superficie di 5 metri x 5 metri, altezza in base alle location), subendo eventuali adattamenti, purché non ne risultino alterate le relazioni tra le varie parti e il senso generale dell’opera.

Premi
Alle Opere selezionate come vincitrici (primo, secondo e terzo classificato per ciascuna delle tre
categorie) saranno assegnati, i seguenti Premi:
• Primo Classificato         Un Artist Residency
• Secondo Classificato     Un premio acquisto del valore di 3.000 euro
• Terzo Classificato         Un premio acquisto del valore di 2.000 euro

Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito: Entra nella sezione Concorsi Dettagli
CONCORSI FLASH ›
 
USER
PASS
Hai dimenticato la password? Clicca qui!
Non sei Membro AIESM? Iscriviti!
 
E-MAIL

AIESM PRESIDENZA MONDIALE
Presidente Bettino Francini
Via di Terranuova 11
52025 Montevarchi (Arezzo) ITALY
press@aiesm.com
MANAGER PER LE PUBBLICHE
RELAZIONI, DIRETTRICE E
AMMINISTRATRICE WEB

Lucia Badii info@aiesm.com
AIESM INTERNATIONAL MANAGERS
Albania,, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cipro, Costa Rica, Croazia, Cuba, Francia, Germania, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Nepal, Olanda, Portogallo, Russia, Siria, Svezia, Tailandia, Ucraina.
ISCRIZIONI DONAZIONI CONTATTI COPYRIGHTS