SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA - LUSSEMBURGO Scadenza: 31 Gennaio 2015
Una città del Lussemburgo organizza un Simposio Internazionale di Scultura dal 20 maggio 2015 fino al 30 maggio 2015.
Questo evento è dedicato ai seguenti obiettivi
- Far conoscere gli spettatori lussemburghesi delle varie correnti artistiche della scultura contemporanea
- Diffondere arte e scultura
- Promuovere il lavoro degli artisti partecipanti
- Arricchire la città grazie alla produzione di opere d'arte uniche che entreranno a far parte del suo patrimonio culturale.
Il numero di scultori presenti a questa riunione è limitato a 6. Gli artisti lavorano in uno spazio di lavoro all'aperto, protetti e adeguatamente illuminati dall'organizzatore. Gli artisti selezionati lavoreranno per 10 giorni ad un blocco di pietra di marmo
"Moleanos" (dimensioni massime:. (100x80x80 cm) (monolitico) che verrà finanziato dall'organizzazione. Il montaggio del materiale sarà a carico dell’organizzazione.
Ogni scultore avrà a sua disposizione i materiali e le strutture (elettricità, aria compressa e acqua) necessarie. Gli scultori dovranno utilizzare i propri strumenti per realizzare le loro sculture.
Il simposio si svolgerà a prescindere dalle condizioni meteorologiche.
Onorario: Ogni scultore partecipante riceverà una borsa d’artista di € 1.400 (€ 1.400), alla fine del simposio.
La sistemazione degli artisti non residenti, così come la ristorazione (pasti / bevande) di tutti gli scultori partecipanti saranno assicurati e assunti dall’organizzazione, da Martedì sera (19 maggio 2015) a Lunedi mattina (1 Giugno 2015) . Nessun altro costo aggiuntivo potrà essere addebitato all'organizzatore.
Gli accompagnatori sono tenuti a pagare per loro stessi la propria sistemazione, pasti e bevande. Si prega di indicare il numero degli ospiti in anticipo.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli