PREMIO DI ARTE CONTEMPORANEA-ITALIAScadenza: 15 luglio 2014Il concorso, finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea internazionale, prevede la realizzazione di un evento espositivo, di un catalogo di circa 100 pagine e circa 100 illustrazioni a colori, testi critici e l'assegnazione finale di sei premi pecuniari per un totale di
20.500 €. La mostra delle 40 opere e 3 progetti finalisti, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgeranno in una location che sarà annunciata a breve.
Il Premio è aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti ed a studenti italiani ed internazionali. Non ci sono limiti di età per chi si candida, né di qualifica o curriculum.
Il premio incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello. La qualità, la ricerca, l’innovazione e la contemporaneità saranno i criteri fondamentali della selezione delle opere finaliste. L’opera deve essere la massima espressione artistica del candidato, realizzata negli ultimi 36 mesi. Non è necessario che l'opera candidata sia inedita. Tema libero.
Per notizie dettagliate su come partecipare (documentazione richiesta e recapiti), visita il sito:
Entra nella sezione Concorsi Dettagli